Fino alla mezzanotte del 13 dicembre le segnalazioni per i Premi Fair Play 2020

Categoria: Premi Fair Play "Valentino Galeotti" Creato: Lunedì, 07 Dicembre 2020 Stampa Email

Consegna Premi Fair Play 2019

Premi Fair Play “Valentino Galeotti” del Panathlon Club di Ferrara

Uno dei compiti dei Panathlon Club è quello di promuovere sul territorio il concetto di Fair Play e riconoscere e valorizzare i gesti, le persone, le organizzazioni che si impegnano in tal senso. Per perseguire questo obbiettivo il Panathlon Club di Ferrara annualmente consegna i suoi Premi Fair Play, dedicati dal 2019 alla figura del past president Valentino Galeotti. Per farlo ha bisogno di raccogliere segnalazioni e in questo mondo sempre più connesso si è pensato che il modo migliore per farlo sia promuovere il premio tramite i social network e le segnalazioni tramite email.

Le categorie per le quali presentare le candidature sono 4:

  • IL GESTO ad atleti o team per gesti di Fair Play che si sono svolti nel 2020 (premio internazionale di riferimento “Pierre De Coubertin”)
  • IL GESTO (under 20) ad atleti o team under 20 per gesti di Fair Play che si sono svolti nel 2020 (premio internazionale di riferimento “Fair Play per i Giovani - Jacques Rogge”)
  • ALLA CARRIERA per chi ha dimostrato un atteggiamento di sportività e di costante Fair Play durante tutta la carriera sportiva (premio internazionale di riferimento “Jean Borotra”)
  • PER LA COMUNICAZIONE a persone od organizzazioni che hanno promosso azioni ed attività per favorire il fair play come organizzazione di campagne divulgative, conferenze, libri, articoli su media (premio internazionale di riferimento “Willi Daume”)

Le categorie sono così formulate per essere riconducibili a quelle dei più prestigiosi premi nazionali ed internazionali, in modo che i meritevoli possano diventare “segnalazioni” per questi. Sarà cura del Panathlon Club di Ferrara avanzare queste candidature ai vari organi del Panathlon International e al Comitato Internazionale Fair Play -CIFP (www.fairplayinternational.org).

Termine ultimo per la segnalazione delle candidature (tramite email al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredate di breve testo descrittivo, fotografia e referenze cartacee o web) è fissato (posticipato di 2 giorni rispetto alla prima comunicaizone) alla mezzanotte del 13 dicembre 2020.

Le candidature verranno poi vagliate dalla Commissione Fair Play del Panathlon Club di Ferrara in modo da poter designare i vincitori di ogni categoria, che riceveranno uno speciale premio, e i diplomi di merito per gli altri partecipanti che avranno comunque meritato speciale menzione.

Valentino Galeotti con Luciana Pareschi alla Cena degli Auguri 2017

Visite: 1323